GUIDA "ACQUISTA O RISTRUTTURA CASA CON I BONUS FISCALI"
Cari Visitatori,
questo è il momento più favorevole per acquistare casa per una serie di motivi:
1- il mercato immobiliare sta ripartendo dopo un periodo di crisi, ma i prezzi degli immobili non sono ancora ai picchi previsti nei prossimi anni consentendo ottime opportunità;
2- i tassi dei mutui non sono mai stati così bassi, permettendo di dilazionare l'investimento nel tempo a condizioni mai viste.
3- lo Stato mette a disposizione molte agevolazioni fiscali che rendono l’acquisto di una nuova abitazione (o la ristrutturazione) ancora più conveniente e possono contribuire a rendere l’investimento più leggero o proficuo.
Con l’ultima Legge di Bilancio sono stati approvati i nuovi bonus fiscali Casa per il 2020.
In questa pagina troverete un riassunto dei principali incentivi e una guida liberamente scaricabile in pdf che speriamo vi possa aiutare ad effettuare la scelta di comprare (o ristrutturare) casa.
Per qualsiasi necessità rimaniamo a vostra disposizione: non esitate a contattarci!
Agevolazioni sulle imposte, Iva e interessi passivi dei mutui per l’acquisto della prima casa.
Detrazioni fiscali per chi effettua entro il 31/12/2020 lavori di ristrutturazione edilizia su qualsiasi categoria di immobile, parte comune di edifici residenziali o pertinenza, fino ad una spesa di 96.000€ per le abitazioni private.
Questa agevolazione aiuta a rendere efficiente da un punto di vista energetico la propria abitazione: si applica a chi effettua entro il 31/12/2020 o ha effettuato, su qualsiasi tipo di unità abitativa, immobile o parte comune di condominio, dal 01/01/2018, interventi finalizzati a ridurre il consumo energetico o al miglioramento delle performance energetiche.
Questo Bonus aiuta ad abbellire e rendere più moderna la propria casa: riguarda l’acquisto di mobili nuovi, elettrodomestici o verde (e loro installazione o manutenzione) per chi acquista e ristruttura un’abitazione.
Questa agevolazione è particolarmente vantaggiosa ed è un’importante novità. perché aiuta a valorizzare l’aspetto della propria abitazione permettendo una detrazione fino al 90% delle spese sostenute per ristrutturare la facciata della propria abitazione.
E’ destinata anche ai condomini.
SCARICA LA GUIDA
DOVE SIAMO